Valeria Biotti…La Variante Senna – Un dio immortale alla ricerca della felicità –

Ogni talento è terribile. Perché trascina con sé la necessità e il tormento di avverarlo, la battaglia costante per trasformare la potenza in atto.Non c’è felicità, per Ayrton, senza vittoria. Ecco perché costruirà il suo mito con disciplina e sacrificio.

CLICCA  QUI.…  e scoprirai l’intera collezione a prezzi ” scontatissimi ” e iscriviti per usufruire di un ulteriore sconto con il codicescontoamici

wp-1582582472700.jpg

Ma se la leggenda narra di quel tale che – per imparare a suonare la chitarra – aveva venduto l’anima al diavolo a un crocevia polveroso e scuro di una notte americana, Senna invece – tra asfalto e pioggia – incontrò Dio.

Questo non è un libro consueto: è una vicenda. Fatta di luoghi, suoni, ambienti. I luoghi della F1 di quegli anni. E delle case; dei riti di chi la viveva da spettatore. Delle voci di chi aveva il privilegio di entrare nel Paddock e la responsabilità di uscirne con una buona storia. Chi gli era vicino, chi lo ha vissuto e sentito fin sottopelle. Chi lo ha sofferto e sfidato.

Solo nelle favole si riconoscono senza equivoci i buoni e i cattivi.Nelle favole i personaggi sono iperboli. E c’è una morale. Una “moralemoralista”, da indice alzato; o magari, invece, un colpo di teatro crudele,una conclusione scorretta. Ma c’è comunque un’ultima pagina, un “punto e basta”, come dicono i bambini.

Nella vita e nei racconti no. Lì i personaggi sono carne e sangue. Pulsioni confuse, valori edificanti e scivolate da carogna. Sono tutto ciò chesopravvive alla parentesi dell’anagrafe.
E di ciò che è stato e di ciò che è rimasto, del mito e dell’uomo, racconta Valeria Biotti con uno stile particolare, a tratti quasi teatrale. A cavallo tra cronaca e storytelling, tra informazioni ricercate e picchi d’emozione che colpiscono il lettore fin nell’intimo.

Valeria Biotti    

Speaker e giornalista   ReteSport fm 104,200 . Corriere Dello Sport

Dal lunedì al Venerdì dalle  15 alle 18

wp-1582624721156.jpg