Fonseca: “Chi gioca nella Roma deve essere ambizioso. Dobbiamo sempre giocare per vincere”

Paulo Fonseca, mister della Roma, ha parlato ai media dopo il successo contro la Spal:

FONSECA A SKY SPORT

Roma dalle due facce. Lei interviene tanto all’intervallo?
“Io penso che abbiamo fatto un buon primo tempo. Sbagliamo molte occasioni ma abbiamo giocato con intensità e velocità. Non era giusto il risultato all’intervallo e come ho detto abbiamo fatto un buon primo tempo. Nella ripresa la squadra ha creato più occasioni”.

L’atteggiamento era quello che aveva chiesto?
Era importante vincere oggi. Tutti i ragazzi hanno avuto un buon atteggiamento. Dobbiamo giocare sempre con questo spirito di squadra“.

La A&B è una impresa edile artigiana che si occupa di ristrutturazioni e manutenzioni a Roma di appartamenti e condomini. Il fine preciso è di offrire alla propria clientela un servizio di ristrutturazione di qualità, puntuale e in grado di soddisfare le esigenze di semplicità ma anche di eleganza e raffinatezza.
Il cliente che si rivolgerà alla A&B potrà contare sull’efficienza di un team che opera a 360° nell’ambito dell’edilizia: dall’idraulico all’elettricista, così come dal serramentista al piastrellista, ogni intervento è garantito da professionisti del settore.
CONTATTI
INFOLINE 329 0711 350
EMAIL andrea.paolo.ristrutturazione@gmail.com
Fai clik sull’immagine

20191216_0921541993694288.png

A che punto è il lavoro di Paulo Fonseca sul gioco?
“I giocatori sanno che per me la cosa più importante è il coraggio e l’atteggiamento. Se abbiamo l’atteggiamento e non vinciamo non è un gran problema perché sento che la squadra vuole. Chi gioca nella Roma deve essere ambizioso e coraggioso. Dobbiamo sempre giocare per vincere”.

Quando saranno disponibili Kluivert e Pastore, saranno con lo spirito di squadra per accettare le sue scelte?
“Penso che è molto positivo quando abbiamo tutti i giocatori. Devono lottare per avere una possibilità di giocare ma per me è molto importante quando abbiamo tutti. Vediamo quando ritornano gli altri giocatori ma penso che tra poco avremo tutti a disposizione”.

Dopo il gol di Mkhitaryan tutti i giocatori hanno abbracciato Florenzi che ha sempre accettato le scelte dell’allenatore…
Si Florenzi ha giocato molto bene oggi. Come ho detto sempre è un grande professionista, non ho nessun problema con lui. Come possiamo vedere, se ho qualche problema con Florenzi non gioca e invece sta giocando. Non ho nessun problema con lui”.

 

FONSECA A ROMA TV

 

Soddisfatto?
“Sì, molto soddisfatto. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo meritato la vittoria. La squadra ha fatto un buon primo tempo e abbiamo creato molte occasioni, giocando con velocità. Abbiamo solo sbagliato le occasioni. Nel secondo tempo anche abbiamo fatto una buona partita. Era importante vincere oggi”.

 

Quello che lei dice alla squadra nell’intervallo ha effetti notevoli…
“Ho detto alla squadra che doveva continuare così. Quando giochiamo così è più facile far gol e vincere”.

 

La coppia difensiva le è piaciuta?
“Sì non abbiamo avuto problemi. Cetin e Fazio hanno fatto una buona partita”.

Come si spiega questo cambiamento da giovedì a oggi?
“A volte abbiamo bisogno di parlare in altro modo. Possiamo vincere o perdere ma abbiamo sempre bisogno di avere un buon atteggiamento e quando non è così la squadra deve sentire le mie parole, che a volte non gli piacciono (sorride, ndr)”.

Il primo gennaio cosa c’è mister?
“Un allenamento aperto ai nostri tifosi. Meritano di essere vicini alla squadra. È il primo giorno dell’anno. È importante che possiamo stare tutti insieme nel primo giorno dell’anno. Spero che tutti i tifosi possano esserci”.

img_20190826_0732338745038535824276572.jpg