Sampdoria-Roma – precedenti, statistiche e curiosità

 – Dopo la pausa per le nazionali ritorna in campo la Serie A, con la Roma che sarà ospite della Sampdoria.
Per Fonseca la sfida di domani sarà molto complicata, sia per le condizioni meteo avverse sia perché il cambio di allenatore porta sempre motivazioni nuove ad una squadra. Ma, difficoltà a parte, la Roma sarà pronta a scendere in campo e fare il suo dovere.

Trasforma uno stile di vita salutare in un’attività redditizia.
Semplicemente condividendo con altre persone, potrai guadagnare un reddito EXTRA
nel tempo libero, in formula part-time o a tempo pieno! Nel corso degli anni, migliaia di persone hanno sostenuto la nostra idea di trasformare la vita, la salute delle persone ogni giorno. Promuovi secondo i tuoi tempi, da qualsiasi luogo. Non c’è nessun capo. Nessuna richiesta di impegno.Nessuna direttiva. Ci sono solo la libertà, l’opportunità, gli incentivi finanziari e la forte motivazione, tutti elementi contestuali all’imprenditorialità
E’ disponibile una pagina FACEBOOK per aggiornamento
CONTATTI :
https://criscarlucci.bodybyvi.com/it/
email virtualstore_2019@libero.it

20190906_0800531738010514.png

Una partita che Fonseca ha preparato bene ed illustrerà alla squadra in albergo prima di trasferirsi a Marassi, dove i giallorossi saranno guidato da Nuno Campos. Infatti Fonseca è squalificato e domani non potrà sedere in panchina. In chiusura il mister dice di aspettarsi una gara complicata, con una Sampdoria che resterà compatta e proverà a colpire in ripartenza; ma ciò lascerà maggiore iniziative alla Roma che dovrà sfruttarle al meglio. Parole di stima anche per Ranieri, che Fonseca considera un grande allenatore ed un esperto di calcio. Tra i convocati si rivede Perotti, con Dzeko regolarmente a disposizione nonostante la frattura (potrebbe giocare con una maschera protettiva).

UN CORPO MIGLIORE per UNA VITA MIGLIORE
                                           Scopri Vi. Siamo una società che promuove uno stile di vita sano a livello globale, trasformando la vita delle persone. Clicca sul filmato ed avrai una visione d’assieme del programma
CONTATTI :
https://criscarlucci.bodybyvi.com/it/
email virtualstore_2019@libero.it

img_20190904_0643104400583231919169831.jpg
In casa Sampdoria ha parlato il neo tecnico Ranieri, che la scorsa stagione guidò la Roma dopo l’esonero di Di Francesco. Per Ranieri, alla prima sulla panchina della Sampdoria, scenderà in campo chi sarà in condizione migliore e chi potrà, secondo lui, aiutare la squadra ad ottenere un buon risultato contro la Roma. Una Roma che Ranieri conosce bene e sa essere una squadra difficile, costruita per arrivare in Europa e che fa molto possesso palla condito da ottime verticalizzazioni. Ma la sua Sampdoria dovrà dare il massimo per ottenere il miglior risultato domani.

          HAI UN’ATTIVITA’ ?…CLICCA SULL’IMMAGINE E AVRAI UNA SORPRESA…

20191015_0803551675150760.png

I PRECEDENTI – A Marassi si sono giocati 61 incontri tra Sampdoria e Roma, con i padroni di casa che hanno vinto ben 29 volte. Ma l’ultimo successo dei doriani risale a tre stagioni fa (2016/17), con il 3-2 firmato da Praet, Schick e Muriel (Bruno Peres e Dzeko per la Roma). Sono 22 i pareggi, l’ultimo dei quali risale alla stagione 2017/18, con l’1-1 finale firmato da Quagliarella e Dzeko. Solo 10 le vittorie della Roma, che la scorsa stagione si impose per 1-0 grazie alla rete di De Rossi.
La miglior vittoria casalinga della Sampdoria contro la Roma è il 4-0 di stagione 1946/47, mentre ha nel 3-0 di stagione 2007/08 il suo miglior successo a Marassi. E’ il pareggio per 0-0, invece, il risultato che si è verificato la maggior parte delle volte, ben 12.
Sarà la prima volta assoluta per Fonseca contro la Sampdoria, anche se il mister domani non sarà in panchina a causa della squalifica. Sono invece 16 i precedenti tra Ranieri e la Roma, con bilancio a favore del tecnico romano. Infatti l’ex allenatore dei giallorossi ha ottenuto, contro la sua Roma, ben sette successi. Sono sei i pareggi, mentre solo tre le vittorie della Roma.
L’arbitro del match sarà Maresca della sezione di Napoli. Maresca ha già diretto la Roma cinque volte in carriera, con i giallorossi che non hanno mai perso ottenendo due vittorie e tre pareggi. Sette i precedenti con la Sampdoria, che con Maresca non ha mai vinto; raccogliendo quattro sconfitte e tre pareggi.

LE STATISTICHE Dodici punti e quinto posto momentaneo in classifica per la Roma, al momento a meno quattro lunghezze dal quarto posto. Dodici le reti dei giallorossi finora, che hanno il sesto attacco della Serie A. guidato da Dzeko con quattro reti personali. Male la difesa, che ha subito 10 reti.
Ultima la Sampdoria, che ha vinto solo una volta perdendo le altre sei partite (mai un pareggio). Con 16 gol subiti i blucerchiati sono la peggior difesa del campionato, mentre l’attacco (4 gol all’attivo) è il secondo peggiore.
Negli ultimi cinque precedenti tra Sampdoria e Roma vige il perfetto equilibrio, con due vittorie per parte ed un pareggio. La scorsa stagione i giallorossi vinsero entrambi i match contro i liguri, sia all’Olimpico che a Marassi; ma nelle ultime 10 trasferte ha vinto solo due volte. Dato positivo per i giallorossi è il non aver mai perso fuori casa in questa stagione (due vittorie ed un pareggio), anche se la vittoria manca da tre turni (vittoria in trasferta a Lecce, poi due pareggi consecutivi contro Wolfsberger e Cagliari).
Per Ranieri sarà il debutto sulla panchina della Sampdoria nel giorno del suo compleanno. La stessa Sampdoria che il 25 aprile 2010 gli “strappò” lo scudetto dalla maglia quando allenava la Roma.

Sarà un match difficile, perché il campo potrebbe essere pesante dopo le forti piogge che si stanno abbattendo su Genova e che continueranno anche domani. Ma al di là del meteo, la Roma vorrà trovare la vittoria per non perdere troppo terreno dal quarto posto. Un secco che sarà importante anche ai fini del morale, poiché i giallorossi arrivano al match dopo due pareggi consecutivi tra campionato e coppe; e giovedì scenderanno in campo per l’Europa League. Ma la Sampdoria, anche se ultima, venderà cara la pelle e farà il possibile per limitare la Roma e provare il colpo grosso. Infatti ai blucerchiati servono punti per uscire dalle zone calde della classifica ed iniziare la risalita.
Il tutto, ovviamente, maltempo permettendo. Infatti il match è a rischio sospensione.

FONTE   – FEDERICO FALVO

img_20191020_1022431974207073526928102.jpg