Mancini: “Buon test, ma dobbiamo migliorare ancora. Contento di imparare da Fonseca”

img_20190731_0844558892537727587512154.jpg

Le parole del difensore autore di una doppietta: “Il livello è cresciuto oggi, vincere aiuta a lavorare meglio”

La Roma vince anche la sua sesta amichevole di questo pre-campionato contro il Perugia, trascinata da un ottimo Gianluca Mancini autore di una doppietta. L’ex Atalanta ha fine partita ha detto la sua ai microfoni dei giornalisti.

20190801_083903451471161.png

MANCINI A ROMA TV
Che sensazioni hai avuto?
I gol per un difensore sono buoni perché aiutano la squadra, ma noi cerchiamo di difendere come vuole il mister. Si è alzato il livello e l’intensità oggi, è stato un buon test. Dobbiamo ancora fare molto, ma vincere aiuta a lavorare meglio.

Sui gol.
Con gente come Kolarov e Pellegrini che mettono questi cross ci si deve inserire al meglio. Cerco di capire velocemente ciò che chiede il mister per migliorare la fase difensiva.
Il livello è cresciuto oggi.
Le altre amichevoli erano state importanti ma c’era meno intensità. Oggi il livello era più alto, abbiamo fatto una buona partita ma dobbiamo migliorare.
Sull’inserimento nella Roma.
Cerco di capire cosa chiede il mister. Sono giovane e devo migliorare ancora tanto. Da qui a fine carriera ho molto da imparare. Sono contento di essere qua e farmi insegnare da Fonseca.

MANCINI IN ZONA MISTA
Come hai visto il Perugia?
Un bel tifo che a Perugia non manca mai. Ho passato due anni bellissimi qui. La squadra l’ho vista bene, ognuno deve capire cosa vuole il mister ma è stata una bella partita.
Un bilancio su questa prima parte di ritiro?
Abbiamo fatto qualche amichevole con squadre meno forti, oggi l’intensità si è alzata. Abbiamo messo in campo le cose chieste dal mister. Siamo agli inizi, dobbiamo capire in fretta ciò che vuole e metterlo subito in campo.
Come ti trovi con Fonseca?
Ci troviamo tutti bene, è molto preparato. Prima giocavo a 3 in difesa, ora sto in una difesa a 4 e cerco di migliorare il prima possibile.

Dai tifosi del Perugia sono arrivati anche gli applausi.
Fa piacere, come ho detto ho passato due anni bellissimi qui e mi piace essere ricordato così. Il Perugia l’ho visto bene, siamo all’inizio, ognuno prepara il campionato cercando di capire cosa vuole l’allenatore ma è stata una partita intensa.
In cosa Fonseca ricorda Gasperini?
Nell’intensità degli allenamenti si somigliano molto, ma nella gestione tattica sono differenti anche perché mister Fonseca usa la difesa a 4 mentre Gasperini a 3. Nell’intensità degli allenamenti e nella partita si somigliano.

screenshot_20190801-0719114007930642699100089.jpg

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.