La Roma è a un passo dal chiudere la trattativa con Paulo Fonseca

20190530_0747402082942468.png

 – Secondo quanto appreso da insideroma.com, la Roma è a un passo dall’accordo con Paulo Fonseca, attuale allenatore dello Shakhtar Donetsk. Fonti vicine alla trattativa, ascoltate dalla nostra redazione, asseriscono che la società abbia ormai individuato il tecnico per la prossima stagione dopo i rifiuti di Conte e Gasperini, contattati in precedenza. Il portoghese, già accostato ai giallorossi nei giorni scorsi, è una delle figure indicate da Franco Baldini, consigliere di James Pallotta. 

Dopo la carriera da calciatore, Fonseca intraprende quella di allenatore nel 2005. Il 10 giugno 2013 sostituisce Vítor Pereira sulla panchina del Porto e per lui inizia la prima esperienza con un grande club. Coi Dragõesvince il suo primo trofeo da allenatore, ovvero la Supercoppa di Portogallo. Il 31 maggio 2016 viene ufficializzato il suo ingaggio dallo Shakhtar Donetsk, con cui vince tre campionati, tre coppe nazionali e una Supercoppa ucraina. Lo scorso anno incontra la Roma di Di Francesco agli ottavi di finale di Champions League. Dopo il successo casalingo per 2-1, viene eliminata allo Stadio Olimpico, con la sconfitta sancita dalla rete di Dzeko.

Proprio nella giornata di ieri, il presidente dello Shakhtar Donetsk, Rinat Akhmetov, ha rilasciato un’intervista a Velylyi Futbol parlando proprio del tecnico portoghese e del suo futuro: 

“Paulo è un allenatore giovane, ambizioso e altamente qualificato. Se i migliori club in Europa e nel mondo si interessano a lui significa che ha buone idee, e questo è un bene sia per Paulo che per il nostro club”.

Se un grande club europeo si interessa a Fonseca, sei pronto a lasciarlo andare? 

“Sì, naturalmente. Questa è la nostra buona reputazione. In precedenza, se un giocatore veniva da me, non lo vendevo a nessuno, non lo regalavo. E quando ho iniziato a lasciare andare i giocatori, abbiamo vinto molto di più. Questa esperienza è stata molto utile. Lo stesso vale per lo staff tecnico. Inoltre, c’è un accordo morale nel caso qualcuno si interessi. Qualcuno è interessato di sicuro a Paulo. È un bravo specialista e una persona decente. È venuto qui, in un altro paese, ha vinto tre campionati e tre coppe, più una Supercoppa. Questo merita un enorme applauso”.

img_20190531_1007188699534948289863854.jpg

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.