Cambia l’identikit: salgono Fonseca e Mihajlovic

20190530_0747402082942468.png

 – (…) Pur tenendo la rosa ancora abbastanza larga, per questo a Trigoria stanno prendendo corpo due profili abbastanza differenti tra di loro, che però possano riuscire nello scopo di far voltare pagina. Primo identikit: carattere forte, impermeabilità alle polemiche, capacità di lavorare sodo sul campo e di galvanizzare lo spogliatoio quando occorre. Più o meno la pista che potrebbe portare a Sinisa Mihajlovic. (…) Mihajlovic si sente sicuro del fatto suo, forte per domare i mugugni iniziali e conquistare l’ambiente, dando un’anima ad una squadra presumibilmente giovane e sicuramente di corsa. Tutto questo, forte del buon rapporto con Totti e avendo le spalle larghe per ignorare l’ultima bufera.

Il secondo profilo, invece, potrebbe essere di segno diametralmente opposto. Ovvero, così lontano dalla realtà romana da potersi permettere il lusso d’ignorare completamente tutto quello che è avvenuto fino a questo momento. Questa pista porta a Paulo Fonseca, il portoghese che da anni è alla guida dello Shakhtar Donetsk, con cui si è tolto diverso soddisfazioni praticando un buon calcio. Il club ucraino è disposto a liberarlo (…)
Tutto questo non significa che le alternative siano meno stimate. Vengono seguiti con grande interesse Roberto De Zerbi, Marco Giampaolo e Rino Gattuso, tutti e tre in grado di produrre calcio e far crescere i giovani. Il loro problema, eventualmente, è quello di doversi inserire in un ambiente difficile come quello della Roma nel peggiore dei momenti, con i tifosi sul piede di guerra contro la proprietà e la dirigenza. (…)

FONTE  GAZZETTA DELLO SPORT

img_20190531_1023372922296445609414125.jpg

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.