Bufera Roma, Di Francesco può salvarsi soltanto se va in Porto

IMG_20190303_150157.jpg

Dopo il k.o. vertice coi dirigenti e confronto col gruppo. In Coppa torna al 4-2-3-1, ma se salta c’è Sousa

IMG_20190303_150133.jpg

L’ombra di Paulo Sousa sulla panchina di Eusebio Di Francesco è sempre più lunga. È da inizio stagione che la guida dell’allenatore è messa in discussione e Oporto può essere il capolinea. Nel primo vertice svoltosi sabato notte quasi fino all’una, nella pancia dell’Olimpico – presenti Baldissoni, Monchi, Fienga, Balzaretti, Massara e Totti, che però è andato via prima – la situazione è apparsa delicata, anche perché la pazienza di Pallotta, negli Usa, è apparsa ai minimi. Ieri mattina, poi, i dirigenti hanno di nuovo parlato con l’allenatore, chiedendo se sentisse di avere la squadra in pugno. La risposta è stata affermativa, ma forse meno di altre volte.

Per questo i toni del confronto con la squadra, poi, sono stati alti, anche se la sensazione è chiara: i giocatori preferiscono il ritorno al 4-2-3-1, quindi a Oporto, probabile il rientro di Nzonzi con De Rossi (se il capitano ce la farà), con alle spalle il recuperato Manolas, scrive La Gazzetta dello Sport.

Nonostante la pancia del tifo preferisca Christian Panucci, ora c.t. dell’Albania, la candidatura di Sousa è molto forte, tanto che il portoghese – annunciato addirittura in tribuna dai giornali locali – si è preso ancora qualche giorno prima di dare una risposta al Bordeaux. Se si materializzasse questo scenario, non è affatto escluso che il d.s. Monchi – contrario all’esonero – vedendo sconfessata la sua linea da altri, possa concludere subito il suo rapporto col club, visto che il suo futuro sembra all’Arsenal.

FONTE    GDS

screenshot_2018-11-28-07-23-01_1-193061917.jpg

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.