Zaniolo show, l’Europa lo celebra: “La Roma brilla con la sua stella”

photo_1539625222826_1-1455269604.jpg

La vittoria giallorossa contro il Porto e l’exploit della “teen star” raccontati dai giornali esteri.

“Zaniolo illumina la Roma”. Doppietta e titoli di giornale, per il centrocampista la vittoria sul Porto ha il sapore della celebrazione: in Europa l’applauso è nero su bianco per la bellissima prestazione della “teen star”, con i giornali che sottolineano il contributo fondamentale per il successo giallorosso.

IMG_20190209_210607.jpg

“Applausi alla Roma”, con il Kicker che in Germania sottolinea “una vittoria meritata dei giallorossi, con un Nicolò Zaniolo grande protagonista”. Anche la Bild analizza la serata dell’Olimpico, evidenziando “il grande contributo di Edin Dzeko che con due assist ha permesso a Zaniolo di segnare una doppietta”.

“Zaniolo trascina la Roma”, per il francese Equipe il gioiellino ex Inter “ha dato ai giallorossi un leggero vantaggio nel doppio confronto con il Porto”. Pensiero simile anche per France Football, che vede il gol di Lopez “come una piccola speranza per il ritorno, dove tutto resta aperto“.

In Inghilterra il Sun pone l’attenzione “sulla stellina Nicolò Zaniolo, che con due gol continua a crescere in una stagione sorprendente”. Massima allerta anche per il Daily Mail e l’Express, che accarezzano già da tempo l’idea della “teen star romanista, autore di due gol molto importanti” in Premier.

In Spagna c’è Marca che punta i riflettori sul lavoro di Dzeko: “Con questo Edin i giallorossi possono sognare qualsiasi cosa. E Zaniolo è diventato il nuovo idolo dell’Olimpico, ha vissuto la sua grande notte di Champions”. Una festa che per il giovane “è stata rovinata da Casillas e Adrian Lopez” almeno per quanto riguarda il giudizio di As, che però non ha paura di affermare “che Zaniolo è il futuro del calcio italiano. Debutto al Bernabeu e due gol al suo primo ottavo di Champions. È un predestinato”. Telegrafico il Mundo Deportivo, che rimprovera la Roma” di aver graziato il Porto di Sergio Conceição, spinto alle corde per gran parte della partita ma tenuto in piedi per la gara di ritorno con un gol a pochi minuti dalla fine“.

“Il gol di Adrian Lopez regala una speranza”. Il bicchiere mezzo pieno arriva dal Portogallo, dove Abola e Ojogo raschiano il fondo del l’ottimismo per trovare una chiave di lettura positiva : “Il gol aiuta a guardare alla sfida di marzo al do Dragão con la possibilità di passare il turno”.

screenshot_2018-10-23-10-07-14_1-635265724.jpg