Politecnico, arriva la perizia sullo stadio. Scatta il vertice del M5S

photo_1548582260017848294233.png

La “relazione finale” secretata. Prime voci: ok all’iter comunale

Arriva la relazione finale del Politecnico di Torino sullo stadio della Roma e in Campidoglio scatta il vertice di maggioranza M5S, scrive Andrea Arzilli sul Corriere della Sera.

Il plico è giunto ieri a Roma ed è stato secretato in attesa che lo legga la sindaca Raggi. Ma, secondo le prime indiscrezioni, conterrebbe l’ok dei tecnici torinesi sulla correttezza degli studi effettuati dagli uffici comunali circa i flussi del traffico. Ed escluderebbe, queste le voci, un ulteriore parere «choc» sulla gestione globale della mobilità nell’area di Tor di Valle.

La notizia naturalmente è subito rimbalzata in Consiglio comunale con il gruppo grillino che ha chiesto una riunione allargata a tutta la maggioranza M5S per parlare dell’opera alla luce della relazione del professore del Politecnico, Bruno Della Chiara.

Alcuni consiglieri – si parla di almeno quattro grillini del Campidoglio già perplessi dopo lo scoppio dell’inchiesta che ha portato in carcere sia il costruttore Luca Parnasi sia il «facilitatore» di Raggi, Luca Lanzalone – continuano a nutrire forti dubbi sull’equilibrio del progetto stadio. Da qui la richiesta di un incontro, oggi, che precederà la conferenza stampa della prossima settimana in cui la giunta Raggi illustrerà i contenuti della relazione dando, forse, le coordinate temporali della variante urbanistica necessaria per la posa del primo mattone.

Lunedì è convocata una commissione Trasparenza proprio per esaminare la relazione del Politecnico: nell’occasione la relazione potrebbe saltare fuori

FONTE  Andrea Arzilli

20181222_111556821083662.png