Karsdorp, bocciatura dall’Olanda: “Ritorno senza senso, non dobbiamo prenderci cura di lui”

Il terzino è vicino al ritorno in prestito al Feyenoord, ma non tutti in patria sono d’accordo con l’investimento: “Qui si dà importanza solamente a lui che deve tornare a giocare a calcio, ma il guadagno del club qual è?”

A Roma l’hanno visto pochissimo in campo, a Rotterdam molto più spesso ma a tentennare adesso sono tutti. Quella di Rick Karsdorp nella capitale non è stata certamente l’avventura che si aspettava all’inizio. Arrivato per mettere a posto il ruolo di terzino destro per i prossimi anni, tra infortuni vari si è perso e il campo l’ha visto raramente. Per questo motivo Monchi, che aveva puntato forte su di lui due anni fa, sembra aver deciso di rimandarlo a casa al Feyenoord per sei mesi, cercando di rivalorizzarlo. Neanche in “casa”, però, sono tutti d’accordo: “Karsdorp non ha giocato molto nella prima parte della stagione e quindi lo prenderai in prestito – ha detto Cristian Willaert, reporter di FOX Sports durante la trasmissione Voetbalpraat -. Ma non sarà per niente, qualcosa costerà, quindi per cosa lo fai? Lo prendi per essere sicuro di arrivare terzo in campionato? Non vedo che valore possa avere un investimento come questo”. 
La Roma ha quindi scelto il Feyenoord per rilanciarlo e ritrovarlo in estate con minuti nelle gambe ed entusiasmo ritrovato, ma in Olanda non tutti sembrano entusiasti: “Il Feyenoord non deve prendersi cura della carriera di Karsdorp”, prosegue Willaert. “L’importanza qui si dà principalmente a Karsdorp, che dopo questo grave infortunio deve giocare di nuovo a calcio – aggiunge il commentatore di Fox Sports Vincent Schildkamp -. Se è possibile al Feyenoord, in un ambiente a lui familiare, sarebbe bello per lui, ma non vedo il guadagno per il Feyenoord”.

FONTE FOX SPORT

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.