Roma, altro colpo di Monchi: ecco Tugberk Tanrivermis. Allenerà nelle giovanili

Articolo sponsorizzato da SofiaMattress…cliccare sull’immagine

screenshot_2017-12-07-16-02-54_1_1-421588210.jpg

Arriva dal Galatasaray, dove ha lavorato come assistant coach, con la fama di giovane prodigio. Parla 4 lingue e dalla prossima settimana entrerà nello staff tecnico romanista

Nuovo colpo in entrata della Roma, ma stavolta non si tratta di un giocatore. A Trigoria arriva Tugberk Tanrivermis, allenatore in uscita dal Galatasaray che, come appreso da ForzaRoma.info, si aggregherà nello staff tecnico delle giovanili giallorosse e sarà a nella capitale a partire dalla prossima settimana. A portarlo a Trigoria è stato Monchi, che lo ha scoperto e si è innamorato del suo profilo da enfant prodige. Tugberk è il più giovane in Europa ad avere la licenza pro, parla 4 lingue (turco, inglese, tedesco e italiano) e, a soli 29 anni, viene già da un’esperienza importante come assistant coach al Galatasaray, la sua squadra del cuore. Il neo giallorosso era entrato nello staff tecnico dell’ex allenatore Igor Tudor (passato poi all’Udinese), ma dopo il suo addio il club di Istanbul ha deciso di interrompere i rapporti lavorativi anche con l’assistente.

Negli ultimi tempi Tugberk aveva stretto con Gomis, attaccante francese del Galatasaray, che ha aiutato a raggiungere la migliore forma fisica. Il suo legame con i giallorossi della Turchia parte da lontano: istruito alla “Galatasaray Üniversitesi”, dove ha studiato scienze politiche, ha iniziato come membro del team di scout, per poi passare sul campo come allenatore delle giovanili. Una crescita graduale che l’ha portato in prima squadra, fino al doloroso addio, annunciato proprio da Tugberk su Twitter con una lettera.

FONTE V. SALVIANI