Monchi inizia a trattare per il rinnovo di Florenzi

In settimana l’incontro tra il ds e il procuratore del vice-capitano. Da limare la distanza tra la richiesta e l’offerta, senza dimenticare la questione prospettive: giocherà tra i centrocampisti o come esterno alto?

wp-image-1405743474

Questa è la settimana in cui inizieranno davvero le grandi manovre tra laRoma e Alessandro Florenzi per il rinnovo di contratto, scrive Andrea Pugliese su “La Gazzetta dello Sport“. Monchi ha in agenda un incontro con il procuratore del giocatore (Alessandro Lucci) per iniziare a capire come arrivare a dama. La Roma non vuole perdere il giocatore, ma gli ostacoli per la firma però ci sono e sono sostanzialmente due.

Florenzi vuole arrivare a guadagnare circa 4 milioni, magari anche tramite bonus facili. La Roma intende offrigliene 3 e bisognerà limare la distanza. Poi c’è la seconda questione, e cioè quella delle prospettive. A partire dalla prossima stagione Florenzi molto probabilmente non giocherà più come terzino destro e allora vuole capire qual è il progetto tattico che Di Francesco intende ritagliargli addosso. Andrà a finire tra i centrocampisti o si punterà su di lui come esterno alto d’attacco? Ci sarà da lavorare.

FONTE    A. PUGLIESE