La Roma dei giovani

Il d.s. Monchi è già a caccia di futuri campioni: Coric molto vicino, è braccio di ferro per Kluivert. Piacciono anche Johansson e Marin

FB_IMG_1493745186331_1
MONCHI

 La Roma draga coscienziosamente il mercato per individuare pepite in mezzo a semplici pietre gialle, per poi affidarle a quell’artigiano della panchina che si sta dimostrando Eusebio Di Francesco. Per informazioni chiedere a Cengiz Under che, a soli 20 anni, negli ultimi tre mesi ha segnato 8 gol tra campionato e Champions.

Capitolo Gerson, 20 anni. Per sei mesi totalmente inoperoso nell’ultima parte della gestione Spalletti, con Di Francesco in stagione è già arrivato a 30 presenze e ha segnato 2 reti. Non sappiamo se sia abbastanza per ripagare l’investimento iniziale di 18 milioni, ma la crescita appare evidente.

Come riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, sembra davvero a un passo l’acquisto di Ante Coric, 21 anni, già nel giro della nazionale croata e per il quale si scomodano paragoni nobili che vanno da Boban a Modric. La benzina verde però pare tanta, perché il club segue il francese Willian Bianda, 18 anni, difensore del Lens, per cui è pronto a offrire 3 milioni più bonus per un totale di 8 milioni. Un altro talento seguito – però ben più formato – viene dalla Romania. Si tratta di Razvan Marin, 21 anni, centrocampista dello Standard Liegi, già con 11 presenze in nazionale. Il costo è sui 4 milioni, ma al momento sia il presidente Venanzi sia l’allenatore Sa Pinto non vorrebbero farlo partire. Si stravede invece per Justin Kluivert, 19 anni, attaccante dell’Ajax e figlio dell’ex milanista Patrick, su cui si muove tutto il gotha europeo. Da tempo si sa che piace il 18enne Marko Johansson del Malmoe, su cui tanti hanno messo gli occhi. Interessa anche Alban Lafont, 19 anni, naturalizzato francese in forza al Tolosa.

FONTE       (M. Cecchini)