i quotidiani britannici esaltano i giallorossi

“Chelsea sciatto”, i quotidiani britannici esaltano i giallorossi: “Attenzione alla Roma” –

Hazard eroe o salvatore. Così viene definito l’attaccante belga dopo la doppietta realizzata ieri sera contro la Roma“Eden salva i blues dal tracollo in Champions”“È l’eroe dello Stamford Bridge”“Hazard sveglia il Chelsea”. Insomma, i giornali inglesi non vanno sul sottile nel descrivere la squadra di Antonio Conte che è stata capace prima di passare in vantaggio di due reti, salvo poi trovare il 3 a 3 a un quarto d’ora dalla fine. “Hazard usa la testa per salvare la sua squadra”. Ma il vero eroe della serata non è Eden, ma Edin.

PRESSIONE – “Beware romans”attenzione ai romani. La squadra che sarebbe dovuta essere la terza forza del girone, quella destinata a scendere in Europa League, per i quotidiani britannici è diventata la vera antagonista del Chelsea, anche per il primo posto nel gruppo C. Anche grazie al pareggio a Baku dell’Atletico Madrid contro il Qarabag. “Edin Dzeko è la stella del match. I suoi gol sono stati meravigliosi, dei veri capolavori”, scrivono i portali d’Oltremanica, in una serata ‘thriller’: un mix di paura ed eccitazione per una partita che ha graziato il Chelsea con un pareggio che invece sta abbastanza stretto ai giallorossi. E Adesso Antonio Conte – scrivono i giornali – è sotto pressione: nove punti di distanza dalla prima in Premier League, ora lo stop anche in Champions. E sulle prime pagine la foto di Carlo Ancelotti allo Stamford Bridge, da semplice osservatore sebbene si parli anche di un incontro ‘fuori lavoro’ con il presidente Abramovic.

ATLETICO – In Spagna non se la passano meglio. Il clamoroso pareggio a Baku contro il Qarabag fa piombare l’Atletico Madrid “nell’abisso”. Il quotidiano Marcagli dedica la prima pagina: “I colchoneros complicano la classifica con un pareggio irreale e una partita da incubo. Ma che nessuno si arrenda”.

ITALIA – In Italia la musica invece cambia. I quotidiani esaltano la squadra di Eusebio Di Francesco che è riuscita a dimenticare la sconfitta di sabato scorso contro il Napoli con una prestazione di orgogliocarattere e bel gioco“Super Dzeko Conte stoppato”, la prima de ‘La Gazzetta dello Sport’“Grande Roma, 3-3 nella tana del Chelsea”, apre ‘Il Messaggero’. Mentre ‘Il Corriere dello Sport’ dedica la sua prima all’autore della doppietta“King Dzeko”.

FONTE  JACOPO  ALIPRANDI