Totti: superata la Roma su Instagram

Totti: superata la Roma su Instagram. E servono trequarti della Serie A per eguagliarlo

Il profilo ha ora un milione e duecentomila follower. Quasi doppiato il Napoli (684 mila), mentre alla Lazio (203 mila) servirebbero sei account per raggiungere il giallorosso per numero di utenti

Francesco Totti non è servito neanche pubblicare una foto ieri, nel giorno del suo compleanno, per aumentare i suoi follower e arrivare a quota un milione e duecento mila. L’ennesimo record, sebbene questo sia virtuale, dato che le foto pubblicate dalla bandiera giallorossa sono solamente ventidue. Un altro record è l’aver superato per numero di seguaci la Roma, che di immagini ne ha pubblicate ben 4.537. Un traguardo eccezionale considerando che Totti è sbarcato su Instagram solo il 10 maggio scorso, mentre il profilo del club giallorosso ha più di 3 anni, essendo sulla piattaforma social dal 16 luglio del 2014.

SERIE A – Il profilo di Totti coprirebbe anche trequarti della Serie A. Fatta eccezione per la Juventus (8 mln), il Milan (3,7 mln) e l’Inter (1,5 mln), tutte le altre squadre del campionato non raggiungono gli stessi follower dello storico numero dieci della Roma. Quasi doppiato il Napoli (684 mila), mentre alla Lazio(203 mila) servirebbero sei account per raggiungere Totti per numero di utenti. Sommando poi i seguaci delle restanti quattordici squadre di Serie A si arriverebbe a un milione e centomila follower, ancora sotto Francesco.E servono anche i centomila di Spalletti per eguagliarlo. Ma solamente sui social.

FONTE  JACOPO ALIPRANDI